Scatoline personalizzate per laurea. Le scatoline hanno uno sfondo bianco con delle scritte nere che riportano il nome del laureato, l'indirizzo di laurea e il giorno. Sono presenti degli elementi decorativi di colore blu e la scritta bianca "5 Confetti".
Idee

Scatolina personalizzata per laurea

Il giorno della propria laurea è speciale. Come possiamo ricordarlo nel tempo in maniera adeguata? Un mio carissimo amico si è laureato in Chimica e Tecnologia Farmaceutiche e per l’occasione abbiamo pensato a una scatolina personalizzata in stile farmaco.

La realizzazione di queste bomboniere personalizzate è piuttosto semplice.

Il primo step è stato quello di pensare al design della nostra scatolina personalizzata per laurea. Abbiamo preso spunto dai packaging dei farmaci che avevamo in casa. Successivamente con l’utilizzo di Illustrator abbiamo creato lo sviluppo della scatola e ci siamo messi a definire nei dettagli il design e la parte testuale.

Una volta soddisfatti siamo passati alle prove di stampa per trovare la sfumatura di colore che più ci piaceva. Successivamente abbiamo fatto delle prove di montaggio per verificare che tutto fosse pensato correttamente. Una volta completamente soddisfatti abbiamo deciso di stampare le scatoline su un cartoncino in modo tale che la scatolina risultasse abbastanza rigida.

Successivamente abbiamo tagliato e incollato tutte le scatoline e le abbiamo riempite con 5 confetti confezionati singolarmente per rendere meglio l’idea di farmaci.

Tutti i nostri amici hanno apprezzato e trovato originale questo tipo di bomboniera per la laurea di Matteo. Con questa semplice idea siamo riusciti a coniugare la semplicità e l’originalità.

Se vuoi acquistare questa scatolina personalizzata per laurea o altre tipologie di bomboniere, le trovi sul mio shop Etsy.

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.