Idee Natale

Calendario dell’avvento 2021

Anche quest’anno è tempo di iniziare a pensare al calendario dell’avvento. Ho raccolto cinque idee per questo avvento 2021 che ho trovato veramente molto carine. I primi sono personalizzabili per rendere il calendario dell’avvento un dono da fare a una o più persone care.

1. Calendario con 24 fotografie

Il primo calendario dell’avvento che ti propongo è per gli amanti delle fotografie o per chi ne vuole uno veramente personale. Cheerz offre la possibilità di realizzare un calendario con 24 fotografie, una in ogni casellina, e il giorno di Natale si può aprire la “confezione” ed estrarre il poster per conservarlo come ricordo, quindi doppio regalo. Questa idea è molto carina da regalare al proprio partner, alla propria migliore amica, ai genitori e perché no anche ai nonni. Puoi trovare questo calendario sul sito di Cheerz.

2. Calendario con foto e cioccolatini

Il secondo calendario che ti propongo è personalizzabile con una fotografia a nostra scelta e contiene al suo interno tutta la dolcezza dei prodotti Kinder o Ferrero. Questa tipologia di calendario dell’avvento si trova su Cheerz o altri siti simili e permette di unire un ricordo al gusto dei cioccolatini Kinder o alle praline Ferrero.

3. Calendario fai da te

Proseguiamo con una tipologia di calendario in cui il tocco personale è ciò che rende questo pensiero davvero speciale. Per la realizzazione si può partire da zero o comprare una base già fatta da decorare e riempire con ciò che si desidera. Su Pinterst si trovano numerosi spunti da cui attingere. Quello che rende veramente unico un calendario fatto a mano è la cura dei i dettagli e la scelta personale delle sorprese al suo interno. I piccoli doni possono essere i cioccolatini preferiti, delle tisane e dei tè da provare o anche dei piccoli oggetti.

Probabilmente realizzerò un calendario con dei sacchettini decorati con all’interno delle bustine di tè o tisane da regalare a mia sorella, che non apprezza particolarmente il cioccolato, insieme le regalerò anche una tazza per poter gustare ogni giorno la bevanda che troverà. Per questo progetto ho pensato di acquistare della carta kraft per realizzare le bustine, del nastrino e un set di 24 bustine di tè.

4. Calendario con candele

Per la quarta tipologia di calendario ho pensato di proportene uno con le candele, perché cosa più di un lumino acceso ricrea l’atmosfera natalizia? In queste tipologie di calendari dell’avvento ogni giorno si trova una candela o un lumino con una fragranza diversa. Il più famoso è senza dubbio quello di Yankee Candle, che propone tre differenti misure, altrimenti ho trovato delle alternative su Amazon.

5. Calendario dell’avvento con decorazioni natalizie

Per chi ama alla follia le decorazioni natalizie può scegliere di regalarsi una nuova decorazione ogni giorno. Maisons du Monde ha realizzato un calendario dell’avvento con 24 piccoli accessori da appendere al proprio albero di Natale. Potete trovarlo sul loro sito o nei negozi.

Bonus

Se non hai trovato il calendario giusto per te o per una persona a cui desideri regalarlo ti lascio due risorse che puoi utilizzare:

  • La mia lista idee di Amazon dove ho inserito alcuni calendari dell’avvento dai più classici con cioccolatini ai più particolari di Lego.
  • Un file digitale che puoi stampare con 25 card da utilizzare come preferisci, puoi scrivere su ogni foglietto un’attività da fare in preparazione al Natale, un film o una serie Tv da guardare insieme, delle frasi o dei pensieri natalizi o perché no attaccarci delle fotografie.

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.