Mancano pochi giorni a San Valentino e ho pensato di realizzare un bigliettino un po’ particolare. Un piccolo album con in copertina una polaroid piena di cuoricini.
La realizzazione è stata piuttosto semplice, vediamo come ho fatto.
Materiale utilizzato
- Cartoncino bianco, grigio, rosa e azzurro
- Fogli da stampante
- Acetato
- Filo
- Fustella per angoli
- Colla
Procedimento
La prima operazione che ho fatto è stata tagliare il cartoncino grigio delle dimensioni di un A5 (21×14,8 cm) e delle stesse dimensioni anche due fogli da stampante. Ho piegato a metà il cartoncino grigio, come se fosse un normale bigliettino. Ho preso tre dei fogli bianchi che avevo tagliato e, dopo averli sovrapposti, li ho piegati a metà. A questo punto ho rifilato leggermente i fogli in modo tale che una volta inseriti nel cartoncino non sbucassero. Con l’aiuto di un ago ho fatto due buchi in corrispondenza della piega, prendendo sia i fogli che la “copertina”, ho quindi fatto passare un filo un paio di volte tra i due buchi e ho annodato il filo all’interno. Ecco creato un piccolo album!
Per la decorazione del bigliettino ho realizzato una shaker a forma di polaroid piena di cuoricini. Ho preso il cartoncino bianco e ho tagliato la sagoma della polaroid, rettangolo esterno 10,7×8,8 cm e il quadrato interno 7,5×7,5 cm, ne ho tagliate 4. Successivamente ho tagliato delle stesse dimensioni del rettangolo esterno anche un pezzo di acetato. Da due cartoncini rosa e azzurro ho ricavato dei cuoricini.
Infine ho assemblato la mia shaker sulla copertina del mio biglietto-album di San Valentino. Ho incollato tre cornici tra di loro e poi sulla copertina, ho inserito i cuoricini, ho incollato l’acetato e infine l’ultima cornice. Ho completato scrivendo “Love you”.
Ecco il mio bigliettino di San Valentino pronto per essere riempito di fotografie e pensieri! Spero ti piaccia.
Ti lascio qui l’articolo con le mie idee regalo per questo San Valentino, e mi raccomando non scordare il bigliettino!