Idee Tutorial

Bomboniere per nozze d’argento

In occasione delle nozze d’argento dei miei genitori ho deciso di realizzare delle bomboniere da poter regalare a parenti e amici.

Per realizzarle ho deciso di comprare le scatoline e i sacchettini porta confetti su Amazon e di realizzare io i tag e i bigliettini all’interno.

Primo step

Il primo passo per realizzare le bomboniere per le nozze d’argento è stato cercare su Amazon le scatoline. Ho deciso di comprare queste, non sono troppo grandi (dimensioni 5,5 cm di lato), hanno queste strisce argentate che ho trovato perfette per la ricorrenza e insieme viene fornito anche un nastro argento. Insieme alle scatoline ho preso anche dei semplicissimi sacchettini di tulle bianco per contenere i confetti.

Secondo step

Ho cercato su freepik un pattern e un’immagine da utilizzare nel bigliettino e nei tag. Ho scelto questi due set:

Per quanto riguarda il pattern ho semplicemente cambiato il colore, mentre per le figure degli sposi ho cambiato il vestito a una delle sposine per ottenerne una il più simile possibile a mia mamma. Ecco il risultato prima della stampa:

Terzo step

Dopo la stampa dei vari file ho tagliato e piegato tutto. Per tagliare i tag mi sono aiutata con una fustella tonda e la BigShot. Ecco il risultato:

Quarto step

Assemblaggio! Per prima cosa ho montato le scatoline, il procedimento è veramente semplicissimo e non è necessario nessuno strumento o colla. Ho inserito 5 confetti, rigorosamente argentati, in ogni sacchettino e successivamente ho inserito questi ultimi nella scatolina. Infine ho aggiunto in ogni scatolina il bigliettino, ho inserito il tag nel nastro argento e ho fatto un fiocco per chiudere il tutto!

Ecco le mie bomboniere per le nozze d’argento dei miei genitori! Ho anche realizzato un bigliettino di auguri coordinato. A me piacciono tantissimo e anche mia mamma è rimasta molto contenta di questa sorpresa!

Se ordinare le tue bomboniere personalizzate clicca qui.

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.