Idee Tutorial

Maglietta personalizzata fai da te

Andando verso la bella stagione si inizia a mettere più spesso le magliette senza maglioni o felpe che vanno a nasconderle, ecco perché ho voluto provare a realizzarne una per me. Il procedimento per creare una maglietta personalizzata fai da te è veramente molto semplice, vediamo come ho fatto.

Materiale
  • Maglietta bianca
  • Immagine che si vuole stampare sulla maglietta
  • Fogli per il trasferimento termico, io ho preso questi su Amazon
  • Stampante
  • Ferro da stiro o termopressa
  • Forbici

Per la realizzazione della maglietta personalizzata fai da te ho iniziato con la grafica. Volevo creare un’immagine composta da un disegno e una scritta. Sono andata su Pinterest per cercare ispirazione e ho trovato questa frase “Always look on the pink side of life” abbinata a un fenicottero rosa, sono quindi andata su freepik e ho cercato un fenicottero che potesse piacermi. Ho scelto questo set di immagini e una volta importato in illustrator ho fatto varie prove con font e layout diversi fino ad ottenere il risultato che volevo.

A questo punto ho salvato l’immagine in SVG, si può anche salvare in PNG o JPEG, l’ho importata su un file di word e l’ho specchiata, a questo punto sono passata alla stampa. Ho preso un foglio di carta per il trasferimento termico che si potesse stampare, li ho trovati su Amazon, e ho stampato il mio disegno. Una volta stampato ho tagliato il mio design con le forbici lasciando un bordino bianco di qualche millimetro tutto intorno. Per il trasferimento ho usato la Easy Press Mini di Cricut ma è possibile utilizzare un qualsiasi ferro da stiro. Seguendo le istruzioni contenute nella confezione di fogli ho stirato la zona della maglietta dove volevo applicare il disegno, ho posizionato il disegno a faccia in giù sulla maglietta e ho passato la mia pressa per il tempo necessario, circa 25 sec. Una volta finito il trasferimento ho rimosso subito la carta e ho fissato il disegno con l’apposita carta contenuta nella confezione per 10 sec circa.

Come da istruzioni dopo 24 ore ho lavato la maglietta in lavatrice e successivamente l’ho stirata. Questo è il risultato! Non vedo l’ora di poter sfoggiare la mia nuova maglietta personalizzata, non sembra neanche “fai da te”.

Spero ti sia stato utile.

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.