Idee

Stampa personalizzata con codice Spotify

Stavo curiosando sul web alla ricerca di idee regalo per San Valentino e ho trovato molto interessanti le stampe personalizzate con i codici per le canzoni. Ho quindi deciso di provare anche io a realizzare la mia stampa personalizzata con il codice per Spotify.

Codici di Spotify

Facciamo un passo indietro, cosa sono i codici di Spotify o Spotify codes? I codici sono una nuova funzione dell’app che permette di condividere qualunque brano, artista, album o playlist che si trovi sulla piattaforma, in modo molto semplice e veloce. Basterà scansionare il codice con la nuova funzione di ricerca dell’app per poter ascoltare il brano corrispondente.

Realizzazione

Per la realizzazione della mia stampa personalizzata con il codice di Spotify ho utilizzato l’app per generare il codice e successivamente Adobe Illustrator. Il primo passo è stato quello di scegliere una canzone, ho aperto l’app sull’iPhone, ho selezionato il brano e ho cliccato in alto a destra sui “tre pallini”. Si apre il menù con le opzioni del brano, in alto troviamo l’immagine di copertina dell’album con sotto il suo codice, ho quindi cliccato sull’immagine e successivamente su “salva nelle foto”. Ho importato la foto sul pc.

A questo punto ho cercato su internet un’immagine che ricordasse l’interfaccia dell’app, ho salvato la foto e ho anche cercato una mia foto che potessi inserire come immagine. Ho aperto Illustrator e ho inserito tutte e tre le fotografie. Il formato che ho scelto di utilizzare come primo esperimento è stato un A4. Per prima cosa ho ricalcato il codice di Spotify e l’interfaccia per renderli vettoriali. Ho fatto lo stesso con la mia fotografia che ha assunto un look che sembri più “dipinto”. Una volta fatti questi passaggi preliminari ho cominciato a disporre i vari elementi sul foglio, provando anche a giocare con lo sfondo. Per i colori ho deciso di riprendere quelli presenti all’interno della mia fotografia.

Questo è il risultato! Non mi resta che inquadrare il codice con l’app per ascoltare la canzone!

Se ti piace puoi acquistare il tuo quadretto con cornice o il file digitale personalizzato pronto per essere stampato e incorniciato clicca qui!

Sono disponibili due misure A4 e 13×18 cm

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.