Idee Natale Uncategorized

10 idee per i regali di Natale – dalla cucina al tech

Venerdì ci sarà il Black Friday e se come me sei già alla ricerca dei regali di Natale ecco 10 idee per accontentare un po’ tutti.

1. Diffusore di aromi

Il diffusore di aromi dona all’ambiente un tocco di design e rilascia fragranze rilassanti. Ne esistono tanti modelli, molti dei quali combinano al vapore profumato anche luci a led che creano una piacevole atmosfera.

2. Giochi di società

Idea regalo che potrebbe sembrare scontata ma quest’anno potrebbe essere apprezzato qualche bel gioco divertente da fare in compagnia di parenti e amici. Oltre ai classici intramontabili che conosciamo tutti, Monopoly, Risiko e Cluedo, ti consiglio questi altri che trovo veramente molto divertenti. Sono giochi piuttosto rapidi in cui astuzia e strategia si mischiano perfettamente con la fortuna per un pomeriggio o una serata all’insegna di una risata.

Perudo, anche conosciuto come “dadi bugiardi”, è un gioco di dadi basato sul bluff. Molto divertente e sempre diverso. Anche Will Turner e Davy Jones giocano ne “La maledizione del forziere fantasma”.

da 2 a 6 giocatori

Mamma Mia è un gioco di carte in cui ogni giocatore deve riuscire a comporre il maggior numero di pizze. è un gioco di strategia e in cui bisogna precedere e prevedere le mosse degli avversari altrimenti si potrebbe restare fregati.

da 2 a 5 giocatori

Lupus in Tabula è un gioco di ruolo abbastanza famoso e di cui esistono numerose varianti. Adatto a una serata in compagnia.

da 8 a 24 giocatori

Dobble, qui nella versione Harry Potter, è un gioco di carte basato sulla velocità nel trovare due immagini uguali. Esistono 5 diverse tipologie di mini-gioco. Facile, veloce e molto divertente per tutta la famiglia.

da 2 a 8 giocatori

3. Accessori tech

La tecnologia è sempre una buona idea per i regali di Natale. A me piace veramente tanto avere questi accessori smart sulla mia scrivania.

4. Accessori per scrivania

Questa categoria è collegata a doppio filo con la precedente. Ecco quindi alcune idee di accessori per la scrivania che potrebbero far piacere a tutti coloro che amano tenere la propria postazione di lavoro in ordine.

BERGENES di Ikea è un porta smartphone o tablet di legno, dalle linee semplici e pulite. Io ne ho uno e lo trovo veramente comodo.

5. Fotografie

Perché non stampare le fotografie in occasione del Natale per farne un regalo? Possono essere un’idea molto versatile perché permettono di racchiudere in un unico dono qualcosa di bello e anche utile. Si possono creare fotolibri, calendari, quadri, agende e tanto altro. Ti lascio un mio articolo dove ho realizzato un bellissimo quadro con le mie foto.

6. Tè, tisane e accessori

Per gli amanti di tè e tisane i cofanetti con particolari infusi sono degli ottimi regali. Inoltre si possono abbinare anche accessori e piccoli elettrodomestici per la loro preparazione.

Il bollitore è il classico oggetto che una volta provato non si può più vivere senza. Piccolo, pratico e veloce per avere sempre a disposizione acqua calda in pochi minuti.

Gli infusori servono per preparare tutti quegli infusi venduti … sfusi. Sempre più persone decidono di non comprare le classiche bustine per cercare di ridurre l’impatto ambientale e quindi questo tipo di accessorio può fare al caso loro.

Le tazze non possono di certo mancare!

7. Oggetti inutili che non si può non avere

Mai come a Natale si vuole tornare un po’ bambini, ecco quindi alcune idee di regali perfetti per questo scopo. In questa categoria rientrano tutti quegli oggetti che non hanno nessuna utilità se non quella di farci sorridere quando gli guardiamo. Sto parlando di tutti quei soprammobili o lampade dalle forme più strane che però sono del nostro supereroe o personaggio preferito e allora non possiamo non avere.

8. Accessori simpatici per la cucina

Idee per gli amanti della cucina e non solo, oggetti simpatici e utili per rendere l’attività in cucina più colorata e divertente.

9. Maglioni, pigiami e calzini … natalizi

Non tutti apprezzano questo tipo di regalo però alcuni si. Maglioni, pigiami e calzini possono diventare un pensiero divertente da donare al proprio partner, fratello o sorella o migliore amico/a. Si trovano nei principali negozi di abbigliamento.

10. Mascherina

Mai avrei pensato di prendere in considerazione questo tipo di oggetto nella mia lista di idee di regali per Natale ma, viste le circostanze, può essere utile e ben apprezzata. Sto parlando di mascherine riutilizzabili, lavabili e certificate che possano durare per qualche tempo.

Bonus!

L’importante come sempre è il pensiero, quindi non dimenticarti di accompagnare il tuo regalo con un bel bigliettino con gli auguri, meglio se fatto da te. Per qualche spunto guarda qui.

Spero ti sia stato utile!

Credit immagine di copertina

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.