Anche quest’anno il Natale si sta avvicinando, per le strade già si cominciano a vedere lucine e decorazioni, e la nostra casa?
Per iniziare a ricreare l’inconfondibile atmosfera natalizia non si può non iniziare con le candele, piccole, medie o grandi, regalano subito un tocco per le feste.
Quali scegliere tra le varie opzioni che troviamo curiosando di qua e di là?
Ceri
In questa prima categoria troviamo tutte quelle candele più semplici e tradizionali che possono essere esposte nelle nostre case abbinate a un portacandele a tema natalizio. La forma più diffusa è quella cilindrica, solitamente di un solo colore, ma si possono trovare anche forme più particolari come alberi di Natale o ceri decorati con brillantini, disegni e scritte natalizie.
Ikea propone dei semplici ceri nei principali colori natalizi, rosso, bianco, oro e argento, in differenti misure che si possono abbinare a qualsiasi tipo di portacandele e piattino decorativo perché la loro forma è lineare.
Candele in vasetto
Pratiche e comode le candele in vasetto ci permettono di avere sia una candela che una decorazione. Le forme sono le più diverse, dai semplici contenitori di vetro ai più elaborati barattoli con tanto di manico e coperchio. Questo tipo di accessorio per la casa sta bene quasi ovunque, su una mensola tra le nostre foto o su una tavola come segnaposto.
Maison du Monde propone una collezione ricca di candele in vasetti diversi, molti hanno anche il loro coperchio abbinato che conferisce un tocco in più quando la candela è spenta.
Portacandele e porta lumini
Questa categoria contiene un mondo, infatti esistono moltissimi tipi di portacandele e porta lumini, dai classici in vetro ai più particolari con scritte a tema natalizio. Sono forse i più comodi perché si possono riutilizzare diverse volte sostituendo semplicemente la candela o il lumino.
Simpatico set composto da 4 portalumini che giocano con la parola Xmas
Composizione lineare con tre portalumini mascherati da stelle dorate, ottimo accessorio per decorare una mensola.
Delicato ed elegante questo portalumini in vetro dalla forma di abete è perfetto per creare l’atmosfera natalizia.
Set di tre lanterne portalumini di tre colori diversi, decorati con immagini natalizie create con una serie di puntini per far intravedere le candele, molto particolare.
Lanterne
Le lanterne sono forse i portacandele o portaceri che più creano atmosfera natalizia. Si possono trovare in forme e colori differenti e si può inserire al loro interno sia una bella candela o delle lucine a batteria con qualche pigna per ricreare l’effetto che più ci piace.
Questa è la versione tipica di Ikea con le stelline, si chiama VINTERFEST ed è in colore rosso, mentre per gli altri colori, bianco, nero e argento e si chiamano ROTERA.
BORRBY è un’altra lanterna tipica di Ikea dalle forme più squadrate e più serie della precedente, disponibile in bianco e in nero.