Idee Tutorial Uncategorized

Halloween in casa: decorazioni fai da te

Fra una settimana sarà Halloween e quest’anno non si potrà andare a fare dolcetto o scherzetto, ma si dovrà festeggiare in famiglia. Però perché non creare lo stesso qualche decorazione fai da te a tema?

Per l’occasione ho deciso di utilizzare materiali e oggetti che già avevo in casa. Con quello che ho trovato ho deciso di creare una lanterna, un piccolo festone, un sacchettino porta caramelle e dei topper.

Prima di iniziare ho fatto una ricerca su Pinterest per trovare ispirazione e ho salvato alcune idee su una bacheca. Sono andata su freepik e ho cercato alcune immagini a tema, ecco quelle che ho scelto di utilizzare.

Primo progetto:

La realizzazione di questa lanterna a tema Halloween è veramente semplice e veloce. Ho utilizzato la lanterna di Ikea (ROTERA) e delle decorazioni che ho stampato. Per prima cosa ho preso le misure della mia lanterna e le ho riportate su Illustrator in modo tale da creare 6 rettangoli di dimensione 41 x 78 mm. Ho poi posizionato i fantasmini nei sei rettangoli. Una volta pronti li ho stampati e ritagliati (purtroppo la mia stampante aveva poco inchiostro e non sono venuti stampati proprio benissimo). A questo punto li ho attaccati con un po’ di scotch all’interno della lanterna. Per illuminarla ho inserito una candelina.

Secondo progetto:

Il secondo progettino è il piccolo festone. Per realizzarlo ho utilizzato il template stampato, forbici, colla, spago e due bastoncini di legno. Il primo passaggio è stato stampare il festone che avevo realizzato utilizzando la scritta e alcune decorazioni. Ho tagliato tutte le bandierine, successivamente le ho attaccate allo spago con un pezzo di scotch sul retro. Il festone è pronto per essere appeso o annodato su due stuzzicadenti.

Terzo progetto:

Come terzo progetto ho deciso di realizzare un sacchettino porta caramelle. Ho usato un foglio di carta e delle decorazioni che ho stampato. Il primo step è quello di realizzare il sacchettino vero e proprio. Io ho seguito queste istruzioni che ho trovato su Pinterest. Dopo averlo realizzato sono passata alla decorazione, ho incollato le mie sagome su un altro foglio di carta, per renderle più resistenti, le ho tagliate e incollate sul sacchettino. Non ci resta che riempirlo di caramelle!

Quarto progetto:

L’ultimo progetto sono dei topper per i dolci fatti in casa. Anche questo lavoretto è molto semplice. Ho utilizzato le stampe delle sagome dei fantasmini, stuzzicadenti, colla, forbici e scotch. Per prima cosa ho incollato il foglio con i fantasmini su un altro foglio per renderli un po’ più resistenti. Successivamente ho tagliato le sagome e le ho attaccate agli stuzzicadenti con un pezzetto di scotch. Ora non ci resta che posizionarli sopra una fetta di torta o un bel muffin!

Ecco tutti i pezzi di questo kit per un Halloween in famiglia!

Se ti interessa puoi scaricare il file e provare a realizzarlo anche tu.

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.